3 modi per aumentare i commenti ai post Facebook

Vuoi più persone che commentano i tuoi post di Facebook?

Sei alla ricerca di modi per incoraggiare una discussione significativa su Facebook?

In questo articolo, troverai 3 modi per ottenere più commenti sui post della tua pagina Facebook.

Perché i commenti di Facebook sono ancora importanti

Nel mondo frenetico dei social media, non è facile convincere le persone a interagire con la tua attività su Facebook, specialmente ora che la visibilità organica è limitata per le attività commerciali sulla piattaforma. A tal proposito puoi leggere: Gestione pagine Facebook cosa cambia con il nuovo algoritmo.

Tuttavia, l'impegno organico è cruciale per il successo di una pagina di Facebook perché Facebook lo utilizza come segnale di qualità: più persone interagiscono con la pagina, più persone vedranno il prossimo aggiornamento dell'azienda su Facebook.

I commenti sono il metodo più efficace per l'impegno su Facebook, grazie alla psicologia del " accodamento ": sempre più persone si sentono inclini a impegnarsi quando vedono una discussione già attiva.

Quindi, come si attraggono più commenti sui post della pagina Facebook e sugli annunci di post-annunci? Ecco alcune tattiche efficaci da provare.

5 modi per aumentare i commenti ai post Facebook

 #1: Fai domande aperte e chiuse per stimolare le risposte

Fare domande è il metodo più efficace per coinvolgere qualcuno, che sia il tuo lettore di blog o follower di Facebook. Le domande innescano il naturale riflesso umano chiamato elaborazione istintiva . Questo riflesso costringe le persone a fermarsi e iniziare a cercare di formulare una risposta.

Poiché ogni pubblico è unico, non esiste una singola ricetta per una domanda interessante da porre sulla tua pagina Facebook. Detto questo, tieni a mente le seguenti linee guida mentre fai brainstorming, giochi e sperimenta per trovare la formula giusta per coinvolgere la tua comunità.

Una buona domanda in genere ha alcune di queste qualità:

  • Aperta - Promuove una discussione aperta.
  • Tempestiva-ruota attorno a una tendenza attuale o a un argomento caldo.
  • Facile - Non richiede di pensare troppo e invita una risposta impulsiva o emotiva.

Una cattiva domanda invece tende ad avere alcune di queste caratteristiche:

  • Caricata - Contiene una risposta.
  • Politica - Come marchio, sarai accusato di prendere parte o di non farlo.
  • Complicata / filosofica / retorica - Richiede qualche ricerca e molto pensiero.

Fare domande sulla tua pagina Facebook ti aiuterà anche a capire meglio il tuo pubblico.

# 2: Struttura dei messaggi con risposta rapida

Il modo migliore per convincere la gente a fare qualcosa è chiedere.  Se vuoi più commenti, chiedi alle persone di commentare e di renderlo più facile per loro! Ma non dimenticare di renderlo anche divertente.

Nota però che dovresti solo chiedere un impegno autentico . Facebook penalizza i post che chiedono esplicitamente i Mi piace o i commenti . Quindi, invece di chiedere agli utenti di commentare, usa i seguenti tipi di aggiornamento per promuovere la discussione :

  • Didascalia : pubblica una foto divertente e chiedi ai tuoi fans di creare didascalie divertenti.
  • Riempi lo spazio vuoto: Parti con una frase divertente o spigolosa e invita il pubblico a riempire lo spazio vuoto.
  • Scelta multipla : chiedi al tuo pubblico di aiutarti a scegliere qualcosa. Per esempio, dai loro il potere di scegliere il tuo prossimo banner o marketing creativo.

# 3: Acquista commenti Facebook Italiani

Il servizio di commenti Facebook Italiani è un servizio che ti consente di aumentare i commenti ai tuoi post e foto private. I commenti che otterrai provengono unicamente da profili italiani reali ed unici 100%, quindi nessun rischio perchè tutto risulterà completamente naturale.

Grazie ai commenti acquistati potrai spingere anche sul motore di ricerca interno di Facebook un determinato argomento.

Spunti per fare post diversificati

Sei alla ricerca di idee per aiutarti a creare post più variegati? Ecco due suggerimenti per iniziare:

1. Cerca argomenti aggiuntivi per diversificare i post

Il social media marketing dovrebbe informare il tuo marketing digitale globale, ma dovrebbe anche essere informato da altri canali.

Incoraggia il tuo team di social media a utilizzare gli strumenti degli altri dipartimenti di marketing per comprendere meglio gli interessi espressi dal pubblico di destinazione . Ad esempio, il reparto di marketing dei contenuti probabilmente ha uno strumento per trovare frasi di ricerca correlate alle tue parole chiave migliori.

Ubersuggest è un'opzione facile da usare per questo tipo di ricerca. Non richiede alcun login e il tuo team può giocarci gratuitamente quando crea aggiornamenti sui social media. Questo tool ti suggerisce termini e sinonimi connessi per aiutare a diversificare il testo.

Ubersuggest è alimentato da Google, quindi mostra quali parole gli utenti di Google tendono a digitare nella loro casella di ricerca. Questi argomenti sono molto richiesti tra il tuo pubblico. Incoraggia il tuo team di social media a fare affidamento su strumenti come questo quando realizzi aggiornamenti sui social media.

Dopo aver identificato le frasi di ricerca utilizzate dal pubblico di destinazione , utilizza queste informazioni per creare aggiornamenti Facebook più interessanti e coinvolgenti. Ciò aumenterà le discussioni significative sui tuoi post che l'algoritmo di Facebook sta dando priorità. Inoltre, continua a utilizzare Facebook Insights per capire meglio cosa porta risultati! Puoi anche integrarlo nel tuo blog.

2. Prendi spunto dai tuoi concorrenti

È sempre intelligente imparare da un buon esempio. Cosa funziona per i tuoi concorrenti? Cosa stanno facendo per coinvolgere meglio il loro pubblico su Facebook?

Può essere utile monitorare costantemente i tuoi concorrenti su Facebook . Questo ti aiuterà a tenere d'occhio il modo in cui reagiscono alle tendenze quotidiane, quanto spesso pubblicano e quanto sono discusse sulla piattaforma.

Conclusione

Mentre i suggerimenti di cui sopra possono aiutarti a portare più discussioni sui post sulla tua pagina Facebook, ricorda che l' interazione individuale dal tuo account personale può aiutarti a costruire anche quel coinvolgimento. Le persone hanno più probabilità di unirsi quando vedono le altre persone commentare!

 

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