Scopri la modalità professionale di Facebook

Non tutti lo sanno, ma già da diversi mesi Facebook ha messo a disposizione la possibilità di accedere alla modalità professionale, rivolta soprattutto ai creatori di contenuti.

A differenza di un profilo personale Facebook o una pagina, questo nuovo strumento mette a disposizione diversi vantaggi e opportunità per promuoversi sul social e guadagnare dai proprio contenuti condivisi. Vediamo nel dettaglio cos’è e come puoi sfruttarla per aumentare la visibilità del tuo brand e far crescere il business.

Modalità professionale di Facebook: cos’è?

Il profilo professionale Facebook può essere visto come una modalità aggiuntiva che viene applicata al tuo profilo privato, per avere a disposizione più strumenti e opportunità. L’obiettivo è quello di costruire la presenza online e crescere come creator, restando, al contempo, in contatto con amici e familiari.

Ad esempio, se hai già un profilo personale con migliaia di amici, passare alla modalità professionale di Facebook, non te li farà perdere, ma ti permetterà di aggiungere funzionalità, strumenti e prodotti di monetizzazione, senza la necessità di creare un altro profilo sul social.

Prima dell’introduzione di questa nuova modalità, tutte queste possibilità erano disponibili solo per le pagine Facebook, il che comportava che il creator dovesse seguire una doppia gestione: quella pubblica come pagina, e quella privata, col profilo personale.

Inoltre, successivamente alla Modalità Professionale, Facebook ha anche aggiunto la possibilità di ottenere la spunta blu a pagamento, un modo per verificare il profilo e trasmettere ulteriormente professionalità e affidabilità.

I vantaggi della Modalità professionale di Facebook

  • Hai a disposizione un pannello professionale che ti offre un quadro completo delle tue performance, inclusi i dati sui tuoi seguaci, la diffusione dei tuoi post e l'interazione con il pubblico.
  • Accedi a potenti strumenti di sicurezza per il tuo profilo personale.
  • Se rispetti i requisiti per i programmi di monetizzazione (solo per maggiorenni), potrai generare un reddito tramite il tuo profilo Facebook.
  • Il tuo profilo può essere seguito da un numero illimitato di persone (follower), con l'impostazione predefinita che permette a chiunque su Facebook di seguirti e vedere i tuoi contenuti pubblici. Ricorda però che puoi condividere specifici contenuti solo con i tuoi amici.
  • Garantisci un ambiente più sicuro per i tuoi contenuti grazie al supporto automatico alla moderazione, che include il filtraggio delle parole offensive, il bloccaggio di parole chiave e l'applicazione di regole per i commenti.
  • Disabilita i commenti o regola chi può commentare i tuoi contenuti, sia a livello di profilo che per singoli post.
  • Quando attivi la modalità professionale, il tuo profilo sarà automaticamente assegnato alla categoria "Creator Digitale", ma hai la flessibilità di cambiarla in qualsiasi momento accedendo a "Modifica Profilo > Dettagli".
  • Supporto dedicato per i creator: se soddisfi i requisiti, potrai beneficiare dell'assistenza fornita direttamente da Facebook.
  • Approfitta delle opportunità di guadagno inserendo annunci direttamente nei tuoi Facebook Reels.
  • Monetizza i tuoi video pubblicando annunci prima, durante o dopo la loro visualizzazione su Facebook.

Come passare dal profilo personale di Facebook alla Modalità Professionale

Il passaggio da profilo Facebook personale a Professionale è molto semplice, bastano pochi clic per aver accesso a tutti i vantaggi. Utilizza l’applicazione di Facebook.

  • Accedi al tuo profilo Personale
  • Clicca sul pulsante […] vicino alla voce Modifica Profilo
  • Clicca su Attività modalità professionale

A questo punto, si apre una finestra in cui leggerai:

  • Ricevi pagamenti per i tuoi contenuti
  • Vedi gli Insight sui contenuti
  • Consenti a più persone di seguirti

Queste voci anticipano le novità e i vantaggi che avrai dall’attivazione del profilo Professionale. Prima di confermare puoi anche cliccare su Scopri di più per leggere tutte le altre informazioni. Se intendi proseguire, ti basta conferma su “Attiva”.

Come disattiva la Modalità Professionale

Dopo l’attivazione, può succedere di renderti conto di non aver bisogno di questa modalità, oppure, semplicemente non ti senti pienamente soddisfatto degli strumenti messi a disposizione.

Devi sapere che puoi tornare indietro in qualunque momento, disattivandola. Prima di procedere, sappi che amici e follower non cambieranno o spariranno.

Puoi modificare la preferenza del pubblico che può seguirti, limitando l’accesso ai contenuti. Dopo la disattivazione della modalità professionale, può capitare che i contenuti esistenti e le informazioni relative al pubblico, potrebbero non essere più disponibili.

Ricorda che non avrai più accesso a funzioni di sicurezza come Moderation Assist, la monetizzazione e non potrai più avere a disposizione, in anteprima, le opportunità messe a disposizione da Facebook.

Se durante il passaggio al profilo Personale, sei in attesa di pagamenti o bonus in sospeso, li riceverai, mentre quelli futuri no.

Puoi disattivare la modalità Professionale come segue:

  • Entra sul tuo profilo Facebook
  • Clicca su […] vicino alla voce Modifica profilo
  • Clicca su Disattiva Modalità Professionale

A questo punto, segui tutti i passaggi mostrati sullo schermo, fino a completare l’operazione e riavere a disposizione il tuo profilo personale.

Follower Facebook per il tuo profilo da creator

Se decidi di passare al Profilo Professionale, ti sarà utile aumentare i tuoi seguaci su Facebook per accedere al programma di monetizzazione e ottenere più visibilità e, di conseguenza, conversioni.

Per risultati veloci e concreti, prova a comprare follower Facebook al profilo utilizzando i nostri servizi di marketing. Mettiamo a disposizione profili di persone reali, grazie a un network enorme dove promuoviamo il profilo e i contenuti.

I follower che inizieranno a seguirti sono persone vere e interessate ai contenuti. Se vuoi crescere velocemente col profilo e guadagnare come creator, sfrutta questa opportunità.

Ovviamente, ti consigliamo di associare una strategia di marketing e di sviluppare un piano editoriale per Facebook, per aggiornare il profilo e proporre contenuti sempre freschi. I follower che ti invieremo saranno stimolati dai tuoi post e potrebbero interagire subito, contribuendo ad aumentare l’engagement Facebook.

Hai bisogno di una soluzione di acquisto personalizzata che include anche like, visualizzazioni video Facebook e recensioni? Puoi inserire più servizi nel carrello, oppure, contattaci per ricevere un preventivo senza impegno, costruito secondo le tue esigenze.

SWJ WEB MARKETING - ESB76252238 - Dal 2009 offriamo servizi di incremento social , sviluppo siti, SEO e posizionamento.
Tutti i testi e le immagini del sito sono di proprietà di SWJ WEB MARKETING SL e pertanto ne è proibito l'utilizzo non espressamente autorizzato.  Non siamo in alcun modo affiliati con le piattaforme social per i quali vengono offerti i servizi. 

Notizie Facebook- Termini e condizioni - Privacy e Cookie - Site Map

INFO E ASSISTENZA 055.7478543 (UFFICIO) - 342.8610009 (CELL)

HOME

CART

ACCOUNT
Marketing SEO Whatsapp